SPQR Sport a Roma

Un’intera giornata di sport al centro di Roma, in una delle strade più celebri al Mondo che per l’occasione è diventata palestra a cielo aperto a disposizione di migliaia di appassionati cittadini.

Sportivi di successo ed atleti in erba, insieme per l’amore dello Sport: nel corso della giornata sono intervenute 300.000 persone.

Un’occasione unica per assistere a spettacoli con musica ed animazione, nel cuore della città allestita con campi polivalenti, spazi per il tennis, il rugby, l’arrampicata, il fitness, le arti marziali, la danza, i giochi di strada ed ovviamente il calcio.

L’EVENTO RICHIAMA OGNI ANNO L’INTERESSE NAZIONALE DEI MEDIA ED E’ ENTRATATO DI DIRITTO A FAR PARTE DEI GRANDI APPUNTAMENTI DELLA CITTA’.

OPERATION e PARTNERSHIP

NSA in qualità di Official Agency ha curato per il Comune di Roma il progetto in ogni suo aspetto: dall’ideazione del visual e del branding, agli allestimenti fino all’accounting degli Sponsor e dei partner Media.

Un progetto reso possibile grazie al sostegno del Comune di Roma e di tutte le parti coinvolte nel progetto (Municipi, CONI, Federazioni Nazionali, Enti di promozione sportiva ed Associazioni).


ALLESTIMENTO

Via dei Fori Imperiali è stata vestita per la giornata con la linea grafica dell’evento ed ha ospitato un progetto strutturale di oltre 15.000 mq.

Un palco per le esibizioni, pedane, corner ristoro, aree fitness e spazi dedicati agli sponsor.

All’evento hanno aderiranno le più importanti società sportive professionistiche romane: As Roma, SS.Lazio e Virtus rappresentate alla conferenza stampa in Campidoglio (rispettivamente dall’amministratore delegato Fenucci, dal centrocampista Candreva e dal capitano della squadra di basket Datome) e durante l’evento dai villaggi sportivi dedicati ai tifosi.