FIFA FAN FEST®

Sei città al mondo selezionate per un Evento world wide dedicato alla Coppa del Mondo South Africa 2010: il FIFA Fan Fest™ di Roma ha catapultato oltre 260.000 appassionati nell’atmosfera magica del Mondiale.

Un Evento di pubblic viewing ufficiale per assistere agli incontri in totale sicurezza, aree ristoro, official store, aree Sponsor e commerciali, il tutto rigorosamente firmato FIFA.

Oltre 260 mila presenze: è questo il dato record, in termini di visitatori, del FIFA Fan Fest™ di Roma il Villaggio dei Tifosi ideato dalla FIFA ed allestito da National Sport Agency in collaborazione con INFRONT ITALY e MINIMEGA dall’11 giugno all’11 luglio, all’interno dell’ovale di Piazza di Siena a Villa Borghese.

OPERATION e PARTNERSHIP

NSA in qualità di Official Local Agency FIFA ha curato per il Comune di Roma il progetto in ogni suo aspetto: dagli allestimenti dell’area, alle produzioni pubblicitarie passando per l’accounting degli Sponsor fino al piano media e di comunicazione.

Un progetto reso possibile grazie al sostegno del Comune di Roma scelto, insieme ad altre cinque municipalità straniere di prestigio (Parigi, Berlino, Rio de Janeiro, Sydney e Città del Messico), per ospitare il mega Evento con migliaia di tifosi e turisti appassionati di calcio.

ALLESTIMENTO

La location prescelta per Roma, Piazza di Siena in Villa Borghese, è stata vestita per un intero mese con i vivaci colori del Mondiale: un progetto strutturale che ha coinvolto un’area di oltre 10.000 mq2 con 8 ristoranti, 26 sponsor lounge ed il maxischermo di oltre 50 mq per assistere agli incontri.