open menu

GOLF

Il golf è uno sport dalle grandi potenzialità comunicative, sia per livello di visibilità televisiva nazionale ed internazionale, sia per l’indubbia possibilità di sviluppare prestigiose attività di relazione.

59° OPEN D’ITALIA MASCHILE - OLGIATA 2002

L’Open d’Italia rappresenta una delle prove di maggior prestigio del Circuito Professionistico..

Il 59° Open d'Italia Telecom Italia è stato presentato nel corso di una conferenza stampa al Circolo Golf Olgiata di Roma che ha ospitato la gara dal 31 ottobre al 3 novembre 2002.

Una grande città, un grande sponsor e un circolo di lunga tradizione sono stati il valore aggiunto per un Torneo di altissimo livello.

La sponsorizzazione di Telecom Italia è stato un evento importante che ha travalicato i confini dell'Open d'Italia stesso poiché ha anticipato un progetto aziendale di più ampia portata nel mondo del golf.

 

OPERATION e PARTNERSHIP                                                                                                                                     

NSA ha curato per Media Partners Italia il progetto in ogni suo aspetto logistico ed organizzativo: dall’ideazione del visual e del branding, agli allestimenti fino all’accounting degli Sponsor e dei partner Media.

 

ALLESTIMENTO

Al fine di permettere lo sviluppo di qualitative e personalizzate azioni di rappresentanza, sono state allestite aree hospitality in prossimità del percorso di gara: un vero e proprio villaggio Sponsor, sala stampa con oltre 40 postazioni attrezzate,  tribune per accogliere migliaia di appassionati e curiosi.

PIONEER INVESTMENTS - GOLF WORLD TOUR 2008

Evento corporate di altissimo livello ideato per Pioneer Investment.

Un circuito amatoriale di golf destinato a clienti top articolato in 6 tappe worldwide: Milano, Miami, Madrid, Londra, Buenos Aires e Vienna.

 

OPERATION e PARTNERSHIP                                                                                                                                     

NSA ha curato il progetto in ogni suo aspetto logistico ed organizzativo: dall’ideazione del programma di gara al visual, dagli allestimenti all’accomodation nelle sei città coinvolte.

Le città interessate dal Tour, corrispondevano a focus di interesse commerciale per PIONEER INVESTMENT

Il Campionato si differenzia dagli altri tornei incentive per la caratteristica di essere un vero e proprio Circuito: i partecipanti hanno vissuto un ambiente professionistico, sia dal punto di vista della competizione che da quello dei servizi.

 

ALLESTIMENTO

I golf club sono stati selezionati in base a criteri prioritari: esclusività, tradizione, percorso, eccellenza nell’hospitality, collocazione geografica e funzionalità logistica.