CSIO Piazza di Siena

Oggi Piazza di Siena è uno tra gli otto più prestigiosi concorsi ippici internazionali: è inserito nella FEI Nations Cup, il circuito mondiale più importante del salto a ostacoli. I 45 network televisivi collegati, le 30 ore di copertura TV internazionale e la diretta RAI in chiaro permettono di raggiungere una audience cumulata di oltre 330 milioni di individui (di cui 21 in Italia). 


Questi numeri, unitamente allo status medio/alto del target group di riferimento, fanno di Piazza di Siena un Evento unico ed esclusivo, spettacolo sportivo unito a glamour e relazioni di alto livello. Oltre 50.000 gli spettatori durante i giorni di gara che, oltre alle tribune, movimentano il Villaggio Commerciale e soprattutto il Villaggio Ospitalità anche durante gli Eventi collaterali e mondani. L’evento si chiude ufficialmente con il tradizionale Carosello dei Carabinieri, celebrazione di un rito, memoria, dedizione, ed entusiasmo che in ogni edizione fa registrare il tutto esaurito sugli spalti di Villa Borghese. 


Il format di Sponsorizzazione esclusivo garantisce elevati ritorni in termini di visibilità del brand delle Aziende Partner coinvolte.

OPERATION

National Sport Agency per INFRONTITALY si occupa del coordinamento generale del Concorso, curandone l’organizzazione generale, il controllo del budget e l’accounting di tutti gli Sponsor della manifestazione. Progetta inoltre gli allestimenti degli spazi hospitality e commerciali.

IDENTITY

NSA Progetti cura lo studio dell’immagine coordinata del concorso e delle produzioni adv ufficiali.

PROGETTI

NSA Progetti coordina l’allestimento dell’intera area interessata dal Concorso: dalle tribune coperte al Villaggio Commerciale ed Ospitalita’ di Piazza di Siena. Soluzioni personalizzate pensate sulle singole esigenze dei partner, spazi di allestimento progettati per dare risalto ad uno fra gli appuntamenti piu’ mondani della capitale. 

PARTNERSHIP

Coordinamento della partnership ed associazione di immagine esclusiva: National Sport Agency per INFRONT ITALY supporta le aziende nella sponsorizzazione garantendo il corretto sfruttamento commerciale dell’Evento. National Sport Agency implementa gli spazi di visibilità televisiva a bordo campo su banner ed ostacoli personalizzati.


HOSPITALITY

Opportunita’ di incontro, momenti di Comunicazione e relazione nelle aree hospitality del Villaggio grazie all’ ideazione di vere e propri salotti nel cuore di Villa Borghese. National Sport Agency fornisce personale qualificato per l’accoglienza degli ospiti e supporta le aziende nell’ideazione di Eventi speciali.

TICKETING

NSA Ticketing coordina il servizio di biglietteria del Concorso, ne definisce i settori e pianifica i prezzi interfacciandosi con la FISE, la SIAE e l’organizzazione generale di Infront.